Il tuo ciclo trimestrale di PilatesHub con esercizi personalizzati contro il dolore lombare.
In questa serie troverai i programmi 2, 3 e 4.
I programmi sono realizzati in versione tecnica, per un preciso apprendimento dei movimenti, e in versione fluida, per un allenamento più intenso, da svolgere dopo aver acquisito i movimenti tecnici alla perfezione.
Programma 2, parte 1, versione tecnica
Programma 2, parte 1, versione fluida
Programma 2, parte 2, versione tecnica
Programma 2, parte 2, versione fluida
Programma 3, parte 1, versione tecnica
Programma 3, parte 1, versione fluida
Programma 3, parte 2, versione tecnica
Programma 3, parte 2, versione fluida
Programma 4, parte 1, versione tecnica
Programma 4, parte 1, versione fluida
Programma 4, parte 2, versione tecnica
Programma 4, parte 2, versione fluida
Il fitness è da sempre tutto il mio mondo. Dall’ISEF di Bologna sono diventato istruttore di body building, Personal Fitness Trainer F.I.F (Federazione Italiana Fitness) e preparatore atletico per società sportive calcistiche.
Mi sono specializzato sempre di più in altre discipline specifiche quali il Gyrotonic e il Calisthenic. Nel 2012 ho ottenuto ufficialmente il Diploma d’insegnante Pilates Studio comprehensive Polestar.
Sono co-founder e consulente presso Pilates&Co ASD e presidente e co-founder di Nextfit centri Ems e Pilates.
I miei segni distintivi?
Sono molto diretto e arrivo subito al punto, al cuore sensibile delle questioni. Cerco sempre la soluzione migliore in maniera precisa e ragionata, senza perdere tempo.
La danza è il mio primo amore, assieme al teatro e alla musica, passioni che ho coniugato nel tempo impartendo lezioni di danza Jazz e realizzando coreografie per spettacoli e musical.
Insegno tecnica pilates dal 2002 e sono stata Presidente e istruttrice di Pilates e Gyrokinesis presso Pilates&Co ASD. Tra le numerose certificazioni, come il Diploma di Istruttore di Pilates metodo Cova Tech e il Diploma di Certified Practitioner of Pilates Studio Polestar Pilates, negli anni mi sono specializzata sempre di più in diverse discipline, conseguendo anche i diplomi di Gyrokinesis e di Gyrotonic Trainer.
I miei segni distintivi?
Curo i particolari, il dettaglio, sono meticolosa. Colgo ogni sfumatura e approfondisco ogni aspetto del mio lavoro con empatia e comunicazione.